LA TUA RIABILITAZIONE

Rieducazione motoria e terapie posturali

Terapie personalizzate per la riabilitazione motoria e fisica.


Lo studio di fisioterapia Pietro Mazza mette al centro della sua professionalità I trattamenti di rieducazione motoria e neuromotoria, fondamentali sia nei postumi da frattura sia nelle neuropatie.


Rieducazione motoria e terapie posturali sono utilizzate anche per modificare e sciogliere rigidità articolari della colonna e degli arti.


Per ottenere risultati utili alla riabilitazione motoria, per riportare il paziente all’autonomia e al benessere, il fisioterapista utilizza differenti tecniche:

  • Ginnastica posturale
  • Riabilitazione in acqua
  • Riabilitazione a domicilio


Le varie terapie di riabilitazione possono seguire il paziente al di fuori del proprio ambiente come la riabilitazione in acqua, oppure a domicilio, con un servizio che tende a reintegrare il paziente nel suo ambiente quotidiano.


Per riprendere contatto col tuo corpo, ritrovando tutti I vantaggi della mobilità, segui un percorso di riabilitazione motoria e fisica studiato appositamente per te dallo studio di fisioterapia Mazza.


SERVIZI

Ginnastica posturale

GINNASTICA POSTURALE

Grazie ad una serie di esercizi per lo sviluppo e il mantenimento dei muscoli della schiena nella corretta postura, la ginnastica posturale è una tecnica in grado di risolvere vari problemi muscolo-scheletrici.


Non solo come forma di cura e recupero dopo eventi traumatici, ma può essere praticata anche a livello preventivo, prima che dolori e fastidi alla schiena ci colpiscano.


Più che uno sport vero e proprio la ginnastica posturale è una pratica vicina al concetto dello yoga o del pilates.


Tutte discipline che sciolgono le tensioni muscolari e articolari, soprattutto nella zona della schiena: attraverso alcuni esercizi che rafforzano i muscoli senza creare traumi al corpo o alle articolazioni.


Riabilitazione in acqua

RIABILITAZIONE IN ACQUA

Sfruttando l’elemento acqua (idro), la terapia tenta di riabilitare il paziente attraverso i movimenti (kinesi) relativi alle diverse tecniche di trattamento.


Svolta all’interno di piscine adatte alla riabilitazione in acqua, deve tenere conto della temperatura dell’acqua, che per essere efficace deve raggiungere i 33°C (nelle normali piscine è di 28°C).


La temperatura consente al paziente di muoversi agevolmente, per compiere esercizi riabilitativi mirati alla cura della patologia.

Riabilitazione a domicilio - Ozieri

RIABILITAZIONE A DOMICILIO

La domiciliarità è sostenuta dallo studio di fisioterapia Mazza, attraverso interventi riabilitativi eseguiti presso il domicilio del paziente.

L’obiettivo è quello di restituire alla persona e alla sua famiglia la possibilità di svolgere di nuovo attività quotidiane, vivendo con serenità e sicurezza all’interno della propria casa.


Particolarmente adatta a persone anziane o con disabilità temporanee, la riabilitazione a domicilio consente di superare le barriere che ostacolano la vita sociale, aiutando i pazienti ad uscire dalla propria abitazione, per ristabilire relazioni con la vita sociale del proprio quartiere.

RECAPITI

Torna su